sabato 19 marzo 2011

MARATONA DI TREVISO? PER ME LA 11 KM, GRAZIE.



E così farò. Domenica prossima 27 marzo si corre la la Maratona di Treviso. E' una manifestazione giovane, arrivata all'ottava edizione che però si snoda lungo gli incantevoli percorsi della marca trevigiana, in mezzo a paesaggi davvero superbi.

Ma per me, oggettivamente, è troppo anche solo mentalmente. Per fortuna esiste la formula della 11 km, molto più alla mia portata ma, soprattutto, è un percorso che si avvolge lungo il Sile, la cosiddetta "Restera", è uno dei più bei percorsi per la bella corsetta domenicale. Infatti questi argini, a differenza di quelli di Padova, sono "alla francese": praticamente si corre a livello del fiume, su passerelle di legno, sterrati perfettamente livellati, verde intenso lussureggiante.
Una particolarità: a un certo punto, perfettamente inserito nella natura, si trova un nutrito raggruppamento di bellissimi gatti in attesa di adozione. Infatti qualche gattaro ha pensato di posizionare in questo punto un po' di casette in cui trovano protezione, e nutrimento, tutti sti gatti, trattati e vaccinati pronti per essere portati a casa.

Ricapitolando: vi ho fatto venire voglia di farmi compagnia?

Gianluca

PS - Il gruppo podistico sarà degnamente rappresentato da Chiara, Annalisa (tutte e due trevigiane) e moi!

Nessun commento:

Posta un commento