lunedì 18 aprile 2011

STRACITTADINA VELOCE



STRACITTADINA DI PADOVA

Meraviglia delle meraviglie la stracittadina di Padova!!!il gruppo della 12 km, (quelli che si sono comperati il pettorale all’Alì market o al Non Solo Sport !!) si è ritrovato puntuale alle 9.00 alla partenza,pronti a rappresentare l’Atletico, assieme ad altre migliaia di persone…convintissimi che, 12 km, solo pochi sono meritevoli di percorrerli!!!

Gruppo compatto formato da Gianluca, Stefano, Stefania, Sandra, Annalisa, che per la prima volta si e’ cimentata nella 12, e il sottoscritto….nell’attesa della partenza abbiamo concordato la strategia della corsa….devo dire.. efficacissima!!!

Alla testa del gruppo abbiamo messo Stefano,che con la sua stazza ha spostato i podisti piu’ lenti,creandoci 5 comode corsie di marcia…subito dietro Gianluca e a seguire Sandra,Stefania e il resto del gruppo. Velocita’ in continuo aumento…al 7° km l’andatura segnava 19 km/h…tanto che non abbiamo avuto bisogno di mettere le spille alle maglie per sostenere i pettorali.

Dopo un po’, abbiamo notato che Gianluca cominciava a perdere i peli dalle basette e dalle braccia( erroneamente… si è messo la maglia con le maniche corte…noi,invece, avevamo previsto l’effetto VELOCITA’..) e Sandra, che stava subito dietro, si è ritrovata, GRATIS, la maglia col collo di pelliccia…per fortuna Stefano non ha messo le maniche corte,altrimenti Gianluca sarebbe arrivato senza peli ma pieno di tatuaggi!!

Stefano,voltandosi, ad un certo punto ci ha chiesto: “ si va???” e noi, concordi,abbiamo risposto: “VAAAIII!!!”…la velocita’ è passata da 19 a 22 km/h….e tutti assieme abbiamo tenuto il gruppo compatto,tenendo alto l’onore dell’Atletico.

Purtroppo però…..all’altezza del Biri siamo stati fermati da una pattuglia della Polizia…

Stefano e’ stato multato oltre che per eccesso di velocita’ anche per il fuori sagoma legale...(quando si superano certe larghezze devi avere i permessi della Stradale)

Gianluca non aveva il battistrada delle scarpe a norma…lo hanno mandato alla revisione..e lo hanno pure sospeso,per un mese,dalle corse per mancanza di peli protettivi e tatuaggi impropri.

Sandra…assicurazione scaduta...inoltre e’ stata denunciata dagli Animalisti per il collo di pelliccia…anche se lei, con insistenza, ha continuato a dire: “no ze de peiccia ..i ze i pei de Gianluca!!”... Stefania…doping..nella tasca della maglia aveva 2 fieste ferrero e un cono gelato.

Annalisa siamo riusciti a spingerla nel fosso per evitare che multassero anche lei..(la prima corsa e prende anche la multa…non ci sembrava giusto!!)

Il sottoscritto: corsa in stato d’ebbrezza…tanto che il poliziotto mi ha chiesto: “Che fa?..beve di primo mattino?”..prontamente ho risposto: “ A colasion….coe sardee in saore, lei…ispettor..ghe beveo el capuccino?”, purtroppo non è bastato ad evitare la multa..

Nonostante ciò, nulla ci ha impedito di riprendere le redini della corsa, arrivando al traguardo ad una velocita’ tale, che con lo spostamento d’aria,l’arco dell’arrivo, gli organizzatori, sono dovuti andare a prenderlo alla Stazione Ferroviaria..e noi senza fermarci, ma soprattutto senza sforzo, abbiamo continuato la nostra corsa con arrivo da LINO a Rovolon per “do tajadee coi bisi, na costata,patate fritte,dolse caffe e limoncello e via de corsa sensa pagare!!!) FINE CORSA ORE 16 BEN PASCIUTTI!!!

N.B. Il gruppetto e’ stato notato dal G.P. TRENITALIA che ci ha subito ingaggiato per la corsa VENEZIA-MILANO…pagano tutto loro… basta che arriviamo in orario!!!


Il Gruppo dei 12 km vi saluta e alla prossima!!!

1 commento: