domenica 1 maggio 2011

1 MAGGIO - QUI FOSSONA

Cari amici, oggi ne sono successe davvero molte.
Il gruppo si è separato per dar vita a due sessioni di trail davvero splendide: Fossona di Cervarese, ai piedi dei Colli Euganei, e a Bolca (Soave, VR, capitale mondiale dei fossili dell'Era terziaria).
Il gruppo più numeroso, come è facile intuire, è stato quello di Fossona. Eravamo in 18 e siamo stati premiati tra i gruppi numerosi. A dire a verità 18mo gruppo su 20 gruppi iscritti, dopo 3 mesi di vita, lo ritengo un risultato stratosferico. Vado a memoria: io, Annalisa, Alberto1 e 2, Chrhihshthihan (al solito non so dove mettere le acca), Stefania, Fabio, Sandra, Claudio, Massimo, Lorenzo(alla prima uscita senza ingessature al polso), Filippo...
Per concludere la giornata, il nostro celebratissimo gruppo ha ricevuto, direttamente dalle mani del Sindaco per intercessione delle nostre majorettes Sandra e Stefania (SS), stretta di mano, bacio accademico, cestona in vimini con razione kappa da devolvere nel prossimo tombolone sociale e pianta di gerbera in fin di vita che, dopo una estenuanate conta tipo "pum passa paperino con la pipa in bocca guai a chi la tocca" è stata assegnata alle cure amorevoli di Annalisa.

Qui di seguito riporto un po' a spizzichi le email che ci siamo scambiati per i resoconti di quanto è successo.

Lorenzo gioca d'anticipo
"Siccome so già i commenti che seguiranno, gioco di anticipo. Stamattina a Fossona, vista la baldanza degli eroici combattenti targati atletico, ne ho voluto subito testare anche le doti di orienteering... Così giunti in quel di rovolon, dopo un bel salitone, in una situazione di totale carenza di ossigeno al cervello, è scattato il tranello, ad un bivio li ho fatti svoltare per una lieve rampa (85%) di pendenza media... 350mt ci son voluti prima che si insinuasse qualche vaghissimo sospetto non fosse esattamente la strada giusta... Però vediamo il lato positivo: anziché 20km, alla fine erano 20,73, quasi una mezza, e in più quello strappetto ha consentito di scaldare per bene la gamba prima dell'ascensione (!!) al passo fiorine.. Roba da corda doppia!!!
Complimenti a tutti, mi sono veramente divertito, oltre che dilaniato!!!
Ciaoooooooooo,
Lorenz"

Risposta di Alberto (detto "IVA")
"Il rientro di Lorenzo Pantani non ha consentito a Silvio Bugno di ripetere l'impresa di rientrare nel gruppone di testa.
Dopo il 10 km il ritmo dell'atleta ancora convaescente era insostenibile per Bugno malgrado avesse egli calato un diabolico tre di spade facendosi sostenere come gregari dalla Stefi e dal sottoscritto.
La superiorità schiacciante dell'atleta rasato ha anche generato dei momenti di ridicola umiliaizone per i malcapitati del gruppo quando il Pantani si è lanciato a muso duro e pancia a terra come un forsennato verso un percorso sbagliato con pendenza 85% seguito dai fidi gregari Christian alias the Wild Pisser e Filippo di Delfi (aveva previsto già nel sogno che avrebbe sbagliato strada oggi). Seguivano a ruota Bugno e i due gregari.
Su 2.000 partecipanti solo noi 6 dementi (ns prossimo motto da mettere in maglietta in latino "MINUS HABENS") siamo riusciti a sbagliare strada, tant'è che la Gloria superata 3 km prima ce la siamo ritrovata davanti.
Alla fine non c'è stata storia Pantani taglia con Pisser e il delfico il traguardo prima di Bugno e per noi resta solo l'umiliazione sopita solo da un fantastico cesto come premio che andrà estratto alla prossima cena.
Grande gruppo, belli, forti e (noi 6) dementi.
W I ALPINI!! W E OMBRE!!! W E OSTERIE!!!"

risposta di Filippo
"Ogni notte mi addormento sperando di sognare i numeri giusti...invece cosa
succede?! Sogno in anticipo una bella corsa con una deviazione indesiderata che
mi porta a correre qualche decina di metri in più, perdendo cosi il contatto
con il gruppo di testa...( beh nessun commento nel MIO sogno io sono un TOP-
RUNNER!). Questo sogno comunque non è servito oggi quando, nonostante i dubbi
di 5 persone, Lorenzo, in piena furia agonistica, ci ha portato in camporella
facendoci dilapidare preziose energie!!! Ritornati sulla corretta via non
abbiamo nemmeno avuto la consolazione di poter insultare Lorenzo per il resto
della corsa perchè si è dileguato ad una velocità folle...Che dura è la vita,
CHE BELLI I SOGNI..."


Da Bolca, Anna, dal tono dell'email ancora piuttosto cotta,
"Cari runners!
ho letto e sganasciato su Fossona e davvero alle volte vorrei avere il dono dell'ubiquità! Troppo forti, siete fantastici!
Bolca per noi tre (Fede, Matteo and I) è stata fantastica.... e "dura"!!! Continui strappetti che ti portavano in quota e poi ti facevano parzialmente ridiscendere, fino ai 920 mt di altitudine massima del monte Pergo ( partenza da quota more or less pari a zero...).
A parte la difficoltà..che se non ci fosse stata ci sarebbe mancata.... il paesaggio dei monti Lessini è davvero sorprendente, prati stabili con una moltitufine di fiori coloratissimi, iris selvatici, non ti scordar di me, margheritone, cuscini di fiori rosa il cui nome non lo conosco....vallate a perdita d'occhio, guadi e vigneti..., ottimo clima da trail con un doveroso pasta party finale!

Insomma, voto 10 anche per merito dei due compagni di gruppo sempre all'altezza !!! Sicuramente da rifare!!!

Un abbraccio
Anna"

E ora le foto.
Ecco la Sturmtruppen di Fossona




E qui da Bolca



Commentate se avete coraggio.

Gianluca

2 commenti:

  1. secondo me Silvio Bugno ed io abbiamo più futuro nel Circo che nel podismo.....
    Certo che se Lorenz Pantani fosse andato a Bolca e avesse fatto sbagliare strada ai ns compagni li con quella pendenza avrebbe potuto essere letale.....
    Fatevi dire dalle due ns vallette che hanno ritirato il cesto il commento del sindaco.....
    Basi a tutti
    Alberto

    W I ALPINI!!!!!

    RispondiElimina
  2. e poi, dopo la grande fuga, Lorentz Pantani ha voluto fare il simpatico pubblicando il tracciato magistralmente registrat odal sul Garmin 305. Eccolo:
    http://connect.garmin.com/activity/82758115

    Orienteering, lo ha chiamato... tsè.

    RispondiElimina